Grazie a Compagnia di San Paolo, MRT, APR

I LUOGHI SACRI DI PALAZZO REALE

“CAPPELLA REGIA, SALE DELLA TRIBUNA, CAPPELLA DEL BEATO AMEDEO IX, SAGRESTIA”

 

I volontari dell’Associazione Amici di Palazzo Reale  condurranno i visitatori alla scoperta della Cappella Regia,

della prima e seconda sala della Tribuna, della  Cappella del Beato Amedeo IX e della Sagrestia

La Cappella Regia, progettata da Filippo Juvarra negli anni ’20 del Settecento e successivamente riplasmata da Benedetto Alfieri, conserva importanti capolavori come il tabernacolo di Pietro Piffetti, intarsiato con avori policromi e madreperla, il paliotto in seta ricamata, l’organo a canne e le tele Jean-Baptiste Van Loo raffiguanti la promessa e la consegna delle chiavi a San Pietro. L’adiacente Cappella del Beato Amedeo, rivestita in marmo, conserva il fonte battesimale e la scultura raffigurante il Beato Amedeo IX di Savoia, opera realizzata da Giovanni Battista Bernero.

Il percorso guidato si terrà esclusivamente in gruppo (25 persone massimo) nelle giornate di venerdì, sabato e domenica alle ore 10 – 11 – 12 – 15 – 16 – 17

Ingresso: € 4, ridotto € 2, gratuito per i possessori di Abbonamento Musei, altre tessere convenzionate e secondo gratuità di legge.

La Cappella Regia non sarà visitabile domenica 2 dicembre, giornata di accesso gratuito ai Musei Reali, il 28, 29 e 30 dicembre, il 4, 5 e 6 gennaio 2019.

Non è richiesta la prenotazione.