Alla scoperta della Scozia, tra natura incontaminata, paesaggi mozzafiato,laghi e castelli reali, 12-18 giugno 2013
Attività 5 anni fa

      INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

direttamente all’agenzia TravelQuick  Via Vela,  33 – 10128 TORINO – tel. 011 4546268

 

Un viaggio imperdibile, targato APR, una full immersion in un paese da sogno, dai panorami mozzafiato, dei castelli, delle isole, del whisky, dalle Highlands ad Edimburgo, capitale situata tra il Castello che la domina dall’alto e il Palazzo Reale ai suoi piedi, un centro urbano tra i più stimolanti della Scozia.

Protesa verso il Nord misterioso, eppure da secoli sorridente interlocutrice dell’Europa occidentale, la Scozia intreccia storie di affascinate diversità. La terra e le coste, saggiamente preservate, sono ancora quelle che apparivano agli occhi dei viaggiatori nei secoli passati: dolci e selvagge allo stesso tempo con la loro poetica policromia: dal blu scuro del mare potente, al verde intenso dei boschi che vestono le colline, allo smeraldo dei prati punteggiati di bianche greggi, allo specchio oscuro dei laghi, il tutto incorniciato dal grigio azzurro dei monti che chiudono a tratti l’orizzonte. Infine, i suoi famosi castelli, ora eretti su scogliere a picco sull’oceano a sfidare le forze della natura, ora sulle rive di un lago o adagiati tra prati e boschi…

Città di intenso fascino, Edimburgo emerge per la magnificenza delle sue architetture, per la vivacità della sua vita culturale, per il fascino della sua splendida posizione, dolcemente adagiata sulle colline create da una catena di vulcani spenti, all’interno della baia di Firth of Forth. Questa ricchezza è testimoniata dai diversi appellativi che la capitale della Scozia ha ricevuto negli ultimi secoli, fra cui il più celebre è indubbiamente quello di “Atene del Nord”.