SaloneSvizzeri
Concerto a Palazzo Reale, Salone degli Svizzeri, venerdì 28 novembre 2014 ore 20,30

Palazzo Reale, Salone degli Svizzeri
Venerdì 28 novembre 2014, ore 20.30

 Palazzo Reale offre ai visitatori del “Polo Reale” un concerto del coro SINGTONIA

 Il concerto è compreso nel costo del biglietto d’ingresso (€ 10) che dà diritto a vistare Palazzo e Armeria Reale e Museo di Antichità e si svolgerà presso il Salone degli Svizzeri di Palazzo Reale dalle ore 20.30 alle ore 21.30.

Posti a sedere limitati. Chiusura biglietteria ore 20.20.

Gratuito con Tessera Abbonamento Musei

Coro

Il Coro SINGTONIA nasce nel 1996. E’ composto da 30 elementi diretti dal M° Caterina Capello. Il coro propone da anni una rilevante attività concertistica. Nel corso degli anni ha collaborato con diverse formazioni corali. Il coro ha partecipato ai Festival Internazionali tra cui Praga, Salisburgo, Amsterdam, Cork. Il repertorio è basato sui generi Gospel, Etnico e POP rigorosamente eseguiti a “cappella” e per la maggior parte arrangiati dal Maestro direttore del Coro Caterina Capello. In alcuni brani, il coro si avvale dell’accompagnamento di strumenti a percussione.

Il coro SINGTONIA ha inciso i CD: “A Cappella” del 2000, “Con La Voce” del 2004, “D’Altro Canto” del 2009 e “Natale in SinGtonìa” del 2011 e “Lavori in Coro” del 2014. Singtonia ha realizzato alcuni videoclip cantati e recitati dagli stessi coristi. Nel Marzo 2011, con il videoclip “The Mass”, il coro ha vinto il premio del pubblico al Film Festival di Milano “BravoMaBasta”.

Singtonia propone uno spettacolo giocoso e coinvolgente, con citazioni dal mondo del teatro, semplici coreografie, l’uso della gestualità sonora (battito di mani e piedi, schiocco delle dita) e talvolta con scherzosi effetti vocali per imitare gli strumenti.

La suggestione, la magìa, i funambolismi propri della musica a cappella sono sempre confortati dal caloroso sostegno del pubblico, prezioso co-protagonista delle esibizioni di SINGTONIA.

Caterina Capello si è diplomata in chitarra classica presso il Conservatorio Statale di Musica “A. Boito” di Parma nel 1989. Innamoratasi in seguito della musica vocale, ha fondato il coro SINGTONIA che tuttora dirige.