Guidati da un’insegnante di decorazione floreale, si andrà ad imparare la

  Composizione Floreale

cioè l’arte di disporre i fiori nelle varie occasioni e stagioni, le modalità e le tecniche per realizzare un’opera floreale esteticamente bella sotto tutti gli aspetti: la tipologia dei fiori, l’armonia dei colori, la forma della composizione  Si imparerà a collocare i fiori non solo semplicemente in un vaso ma in un contenitore adatto, condizionando i fiori in modo che abbiano una lunga durata, utilizzando materiale vegetale verde adeguato alla tipologia dei fiori stessi per ammirare con orgoglio una propria  creazione utilizzandola quale ornamento per la propria abitazione o per rallegrare un evento particolare  (anniversario, compleanno, ricevimento, prima comunione, battesimo, ecc.).

Il corso prevede quattro lezioni di due ore l’una:

  • Martedì 8 marzo ore 10-12, in occasione della festa della Donna: Fiori e agrumi, ci darà la possibilità di studiare il colore giallo, espresso dai fiori nelle loro varie forme, abbinati alle rotondità degli agrumi! 
  • Martedì 5 aprile ore 10-12: “Composizione di accoglienza per un’amica“:  useremo una vaschetta rotonda, con  fiori, amarillis e phormium.
  • Martedì 17 maggio ore 10-12: “Tempo di rose“. “Quando la rosa il suo profumo espande…è bello  comporla in ghirlande!”.
  • Martedì 14 giugno ore 10-12: “Voglia di mare!!!”  Composizione di un piatto rotondo, con fiori, foglie, agapantus e conchiglie

Info e iscrizioni presso la SEDE APR, via San Domenico, 28

(apertura Sede: martedì e mercoledì ore 15/17,30 – sabato ore 10/13)