L’ appartamento del Re al piano terreno di Palazzo Reale, gennaio e febbraio 2018
Gennaio e febbraio 2018
Venerdì – Sabato – Domenica
A grande richiesta continuano le visite guidate a cura dei volontari APR all’
APPARTAMENTO DEL RE
al piano terreno di Palazzo Reale
http://www.museireali.beniculturali.it/
Dal 1° settembre 2017 e sino a metà dicembre, apre al pubblico il piano terreno di Palazzo Reale con visite guidate organizzate in collaborazione con l’Associazione Amici di Palazzo Reale e il contributo della Compagnia di San Paolo.
Oltre alle splendide sale della Regina Elena, dopo diversi anni sarà finalmente visitabile anche l’Appartamento del Re che deve il suo nome a Vittorio Emanuele III di Savoia, re che utilizzò questi ambienti come residenza temporanea a partire dagli anni Venti del ‘900 fino al 1946. Le sale, abitate dalla principessa Clotilde fino al 1911, furono più volte rimodernate nel corso dei secoli e ospitano ancora un’importante collezione di acquerelli realizzata da Giuseppe Pietro Bagetti nella prima metà del XIX secolo.
I percorsi guidati si terranno esclusivamente nelle giornate di venerdì e sabato alle ore 10 – 11 – 12 – 15 – 16 – 17.
Tariffe MIBACT : ingresso intero € 4,00 per ciascun percorso, in vigore riduzioni e gratuità di legge, comprese tessere convenzionate.
GRATUITO PER I POSSESSORI DI TESSERA ABBONAMENTO MUSEI
Non è necessaria la prenotazione.

Pubblicato da Associazione " Amici di Palazzo Reale' Onlus su Sabato 23 settembre 2017










