VOTATE VOTATE VOTATE

La Commissione Europea ed Europa Nostra, principale rete europea per il patrimonio culturale, hanno annunciato i vincitori di quest’anno del Premio del patrimonio europeo / premio Europa Nostra 2019, tra i quali è inserito il restauro della Cappella della Sindone, a cui è stato assegnato il prestigioso premio nella categoria Conservazione.

Fino al 15 settembre p.v. sarà possibile sostenere questo restauro partecipando alla votazione on-line per il Public Choice Award sulla home page di Europa Nostra (http://www.europanostra.org ) dove è già possibile esprimere le proprie 3 preferenze tra i 25 vincitori selezionati nelle 4 diverse categorie presenti (alla prima preferenza espressa saranno attribuiti tre punti, alla seconda due punti e alla terza un punto).

La sera del 29 ottobre p.v., durante la cerimonia di premiazione dell’European Heritage Awards che avrà luogo a Parigi alla presenza del Commissario Europeo Tibor Navracsics e del Maestro Plácido Domingo, sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, verrà reso noto il vincitore anche del Public Choice Award